Il Club

Il X° COBRA SAC è nato nel 2007 dalla passione di un gruppo di amici per questo sport. Il club è regolarmente registrato all'agenzia delle entrate come ASD, Associazione Sportiva Dilettantistica e sin dalla sua creazione è sempre stato affialiato all'ASNWG (Associazione Sportiva Nazionale War Games). L'affiliazione all'ASNWG permette di fornire una assicurazione contro gli infortuni a tutti i membri dell'associazione. Dal 2008 il club è iscritto anche al CO.RE.TO. (Comitato Regionale Toscano) e partecipa al relativo campionato regionale a tappe.

MIMETICA

Il mimetismo ufficiale che ha adottato il club è il Vegetato Italiano. La mimetica di club è obbligatoria solamente per le manifestazioni ufficiali e per le gare di campionato (se ne trovano anche a 30€). Per tutte le sessioni di allenamento domenicali ogni socio può partecipare con il mimetismo che preferisce.

REPLICHE

Il modello di replica utilizzata dalla maggioranza dei soci è il Colt M4.
Non ci sono però vincoli sul tipo di replica che un socio può utilizzare purché sia in regola con le leggi sulle armi giocattolo (potenza max. 1 Joule).

DOCUMENTI

 

  • Statuto
  • Regolamento Interno